Sono Ilaria Saliola, pittrice autodidatta nata a Ripalimosani, un piccolo borgo antico della provincia di Campobasso, in Molise nel 1973. Con i miei dipinti voglio comunicare con voi amanti dei colori, della
natura e delle emozioni. Quando osservate i miei lavori, voglio che iniziate un viaggio rigenerante e che vi lasciate trasportare dai colori fluidi in un mondo d’incanto dove fioriscono i sogni.

Per me l’arte è una forma di meditazione, è la mia salvezza per trovare pace con me stessa.

La Malinconia – Ilaria Saliola. Acrilico su tela 50 x 70

Nel dipinto “La Malinconia” ho voluto rappresentare il sentimento malinconico che non è una tristezza mentale, ma è “la gioia di sentirsi tristi” come la definisce anche Victor Hugo. La Malinconia è uno stato d’animo che rallenta, che porta ad affrontare la frenesia quotidiana con un ritmo lento per creare una nuova rinascita. Non si dovrebbe scacciare la malinconia, perché chi accoglie questo sentimento può raggiungere una conoscenza più profonda di sé e delle proprie emozioni. Questo sentimento quando viene accolto può durare per un momento o per giorni interi, ma dopo un po’ si trasforma in gioia e genera creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo in contatto!

Leggi in anteprima i nuovi articoli del Blog e le news dal mio mondo per lettori, artisti e scrittori.

Iscriviti alla newsletter