Laura Brambilla, in arte Lauren Bright, vive a Gorgonzola in provincia di Milano; è scrittrice e pittrice.
Ha pubblicato racconti su varie antologie, ottenendo riconoscimenti letterari (primo premio al concorso “Sorella Africa” del 2017, Montegrappa Edizioni, e primo premio al concorso UTL del 2012-2014 di Gorgonzola). Nel 2020 ha pubblicato la silloge poetica “Sulle note di Pan” (Ali Ribelli Edizioni) e nel 2022 la raccolta di racconti “L’immaginifico” (Il mio libro editore).
Per quanto riguarda la pittura, realizza opere con varie tecniche, prediligendo l’olio su tela. Espone in varie mostre collettive e personali. Le sue opere sono visibili sul sito www.pitturiamo.com Lauren Bright.
Ama anche il teatro e recita in alcune compagnie del territorio della Martesana.
Tutta la sua produzione artistica, sia letteraria che pittorica, volge a una sottile indagine dell’animo umano e a una descrizione poetica della natura, che resta per l’artista la principale fonte di ispirazione. La ricerca, a volte sofferta, a volte estatica, dell’incontro tra l’essere umano e la natura diviene strumento per liberarsi dalle sovrastrutture di una società omologata e spesso ipocrita, e rappresenta un viaggio al confine tra la realtà e la dimensione onirica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *